<< Home

News

Aperto il nuovo bando di Europa Creativa

La Commissione Europea ha appena lanciato il bando per progetti di cooperazione nel settore della cultura.

Il bando è rivolto ad organismi e operatori culturali e creativi con ALMENO 2 anni di esperienza alle spalle e si divide in:

  • progetti di cooperazione di entità minore: almeno 3 partner da tre paesi diversi, un contributo UE massimo di 200.000 € che può coprire fino al 60% delle spese ammissibili;
  • progetti di cooperazione di entità maggiore: almeno 6 partner da sei paesi diversi, un contributo UE massimo di 2.000.000 € che può coprire fino al 50% delle spese ammissibili.

I progetti possono essere orientati a:

  • Promuovere la mobilità transnazionale di artisti e professionisti, al fine di consentire loro di cooperare a livello internazionale e di internazionalizzare la loro carriera e le loro attività nell'Unione e nel mondo;
  • Rafforzare lo sviluppo del pubblico come strumento per stimolare l'interesse nei confronti delle opere culturali e creative europee e del patrimonio culturale europeo materiale e immateriale, nonché migliorare l'accesso agli stessi;
  • Incoraggiare la creatività, approcci innovativi alla creazione e nuove modalità per garantire effetti di propagazione ad altri settori. Sviluppare e sperimentare nuovi e innovativi modelli di reddito, gestione e marketing per i settori culturali, in particolare per quanto riguarda il passaggio al digitale;
  • Contribuire all'integrazione dei profughi nell'UE mediante attività di presentazione e co-creazione, a livello europeo, di carattere culturale e audiovisivo, che siano pertinenti per questo specifico gruppo.

I settori culturali di riferimento sono: musica, danza, teatro e arti performative, arti visive, architettura.

SCADENZA: 23/11/2016

Contattaci per saperne di più! 

Nuovo corso di formazione in progettazione
Anche QueSiTe รจ sul portale Acquisti Elettronici delle PA!

Finalmente la nostra Società è abilitata al servizio MEPA - Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni con il nostro primo catalogo!

Per ora si trovano i nostri servizi relativi al supporto alle attività delle Pubbliche Amministrazioni nel settore strategico, istituzionale e tecnico.

In preprazione abbiamo il catalogo sulla FORMAZIONE.

To be continued...

6 Luglio 2016: OPEN STUDIO

Ieri, 6 luglio 2016, nell'ambito di Architettura in Città 2016, Festival della Fondazione per l'Architettura/Torino, www.architetturaincittà.it abbiamo partecipato all'iniziativa “Open Studio” come Tangram Studio insieme a:

  • archistudio associati, urbanistica ed architettura in Torino dal 1980
  • Progeco Parteners, team multidisciplinare di professionisti, costituito nel 2004, per la progettazione integrata e l’ingegnerizzazione del progetto. 

E' stata una bella occasione per incontrare molti di voi e raccontarci in modo informale sorseggiando un aperitivo fresco in una calda serata estiva.

Tangram Studio è una rete professionale multidisciplinare cui aderiscono e collaborano tre realtà professionali. Lo scopo, sulla base di esperienze ed elaborazioni condotte negli anni è quello di mettere a disposizione un servizio nel campo della promozione territoriale, dell'urbanistica e dell'architettura, che ricerca l'equilibrio fra risorse disponibili e risultato.

Grazie a tutti per aver partecipato!


Newsletter n. 8 - Gennaio 2016

Cliccate qui per scaricare la newsletter e non dimeticatevi di iscrivervi per riceverla direttamente nella vostra casella di posta elettronica!


1 2 3 | avanti >> | FINE >
QueSiTe s.r.l - Via Chiappero 29/C - 10064 Pinerolo (TO) - Tel. +39.0121.202900 - Fax +39.0121.303072 - P.IVA 02952980049 - Credits